Centro Ippico Pule, via Filissine 17, Balconi di Pescantina,Verona.

37026

Italia

Interventi Assistiti I.A.A. Ippoterapia in Equipe multidisciplinare,
secondo le LINEE GUIDA del Ministero della Salute


Il nostro percorso riabilitativo  prevede attività individuale e di gruppo con l'ausilio della musica  e punta principalmente su obiettivi di carattere espressivo-comunicativo-relazionale.

Proprio grazie a questo incontro di tecniche ed esperienze professionali diverse, operiamo al fine di accompagnare in maniera più efficace il percorso di evoluzione e crescita del bambino e/o ragazzo, o adulto,  con difficoltà nel medio-lungo periodo, lavorando su obiettivi che siano il più possibile calibrati sulle potenzialità-risorse e sulle necessità dell’individuo. S lavora su di un Progetto redatto in Equipe, con schede di monitoraggio delle sedute e rilevamento dello stress del cavallo; schede di verifica e relazione finale.
Trattiamo Sindromi varie,  Spettro autistico, Asperger,  A.D.H.D., disturbi dell'attenzione vari, Sindrome di Down, Sindrome di Williams, Sindrome di P.A.N.D.A.S., Sindrome di Angelman, Sindrome Fragile  Sindrome di Dravet , Esiti da paralisi cerebrali infantili, Disturbi multifunzionali dello sviluppo, Disabilità motorie, Disabilità sensoriali.
Siamo i contatto con gli specialisti che li seguono e forniamo loro, come ai genitori, relazioni sullo sviluppo e sulla raggiungimento degli obbiettivi. 
Il tutto avviene nel pieno rispetto dei tempi, dei ritmi e dei desideri di persone e cavalli.



 Il VOLTEGGIO RIABILITATIVO

 prevede un percorso ludico, educativo, terapeutico, di animazione e di riabilitazione che, con metodologie nuove,  integrative alla  mira a favorire una maggiore autonomia dei soggetti diversamente abili, e quindi un miglioramento della qualità della loro vita.

Il nostro percorso riabilitativo  prevede attività individuale e di gruppo con l'ausilio   della musica  e punta principalmente su obiettivi di carattere espressivo-comunicativo-relazionale.

Proprio grazie a questo incontro di tecniche ed esperienze professionali diverse, operiamo al fine di accompagnare in maniera più efficace il percorso di evoluzione e crescita del bambino e/o ragazzo con difficoltà nel medio-lungo periodo, lavorando su obiettivi che siano il più possibile calibrati sulle potenzialità-risorse e sulle necessità dell’individuo.
Il tutto avviene nel pieno rispetto dei tempi, dei ritmi e dei desideri di persone e cavalli.

69965799_2398787853699795_5259762189295681536_njpg